Mostra Camparisoda 80 anni – Galleria Campari


A fine 2013 è stata realizzata la mostra dedicata ai primi 80 anni di Camparisoda: “Camparisoda 80 anni e non sentirli.  La Galleria Campari ha raccontato attraverso immagini inedite la storia di successi del primo pre-mix della storia:da Fortunato Depero a Franz Marangolo, da Guido Crepax a Franco Scepi”.
Attraverso una quarantina di opere grafiche originali, provenienti dall’Archivio Campari e selezionate da Marina Mojana, direttrice artistica della Galleria Campari e curatrice della mostra,è stata illustrata la genesi della celebre bottiglia tronco-conica di Camparisoda, nata da un’idea di Fortunato Depero nel 1928, realizzata dalla Vetreria Bordoni nel 1932 e da allora impostasi nell’immaginario degli artisti fino a diventare un’icona senza tempo.
La mostra Camparisoda 80 anni e non sentirli presso Galleria Campari è stata visitata da più di 10.000 persone. Tra questi gruppi aziendali in visita privata, scolaresche e gruppi di studenti. Make view web service your writing more interesting to read.


Are you of legal drinking age (in the country

where you are)?

Date of birth